
DODI BATTAGLIA CON FENDER STRATOCASTER A GUITAR RANCH PER VOLVO MAGAZINE E VOLVO WORLD

“I KINGS” AL CANTAGIRO 1966 – LA MIA MAGLIETTA ORIGINALE
paola toeschi battaglia “più forte del male – con la fede ho vinto il tumore”
Questo è il libro autobiografico, pubblicato da piemme nel 2015, nel quale paola toeschi, moglie dell’amico dodi battaglia, ha raccontato la sua lotta contro il tumore che l’aveva colpita e che, qualche anno dopo l’ha portata a concludere la sua esistenza terrena – ho avuto il privilegio di aver scattato la foto che è stata utilizzata per realizzare la copertina del libro – ecco la copertina del volume e la mia foto, scattata il 16 luglio del 2014, mentre eravamo in vacanza in Sardegna – la mia amicizia per paola e dodi mi ha consentito di portare con me questo bellissimo ricordo
- La copertina
- La mia foto
- Una presentazione del libro
Paola Toeschi Battaglia
Più forte del male
Con la fede ho vinto il tumore
Un brutto giorno, senza alcun preavviso, irrompe nella vita qualcosa che la sconvolge. Qualcosa che avvelena i momenti, le ore, le giornate. E questo qualcosa si chiama tumore.
Quando questo accade, tutta la vita cambia colore, si copre di una patina di grigio e il nemico più difficile da sconfiggere, ancora più del male, è la paura.
Paola Toeschi Battaglia – moglie di Dodi, cantautore e chitarrista dei Pooh – racconta in modo diretto e coinvolgente come ha sconfitto la malattia che l’ha colpita e “sfidata”: una lotta dalla quale è uscita più forte di prima, grazie all’affetto dei suoi cari e alla fede. Fino al viaggio a Medjugorje, per ringraziare la Madonna che l’ha costantemente sostenuta in questa coraggiosa battaglia.